Perché Stosa
Una famiglia italiana, una storia di oltre 50 anni, una grande passione: la cucina.
Stosa Cucine è un’azienda toscana che produce cucine da 55 anni.
È il frutto del lavoro di un uomo che con passione e dedizione ha creduto in un sogno.
Con la sua famiglia realizza prodotti di qualità che siano parte di un progetto di vita e rendano i clienti orgogliosi di aver scelto Stosa.
Il principio ispiratore della filosofia aziendale è garantire al consumatore la massima qualità.
Per questo Stosa ha scelto di essere un’azienda certificata, una realtà affidabile e dal forte senso etico.
1Azienda italiana certificata e di lunga esperienza
CERTIFICAZIONE ISO 9001: 2015
SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ
Stosa è orientata alla ricerca e all’innovazione di processi e prodotti.
CERTIFICAZIONE 100% MADE IN ITALY
Disegno, progettazione e lavorazione si svolgono interamente in Italia.
CERTIFICAZIONE FSC®
All’interno della gamma di proposte Stosa è possibile richiedere prodotti certificati FSC®.
Per la produzione vengono usati solo ecopannelli a bassissima emissione di formaldeide e altri materiali innovativi, ecocompatibili e atossici.
2Design distintivo e innovazione
Il design guida la progettazione di tutte le cucine Stosa, che si distinguono per uno stile caratterizzato dalla scrupolosa attenzione al dettaglio, frutto di un percorso volto alla ricerca e all’innovazione.
Modelli creativi e all’avanguardia, sempre al passo con l’evoluzione del gusto e sempre in grado di offrire soluzioni originali e personalizzabili, dal progetto agli abbinamenti materici.
I prodotti Stosa sono il risultato di una politica di investimento mirato a creare uno dei più moderni sistemi di produzione del settore, completamente digitalizzato e automatizzato, con telecamere per il controllo della qualità e tracciamento, dall’approvvigionamento delle materie prime al prodotto finito.
4Qualità garantita
La qualità delle cucine Stosa nasce da un insieme di scelte virtuose: prima fra tutte la selezione dei migliori materiali e delle migliori finiture che resistono all’uso e al tempo, con ante spesse 23 mm per garantire solidità.
Tutti i materiali di scocche, ante, cassetti, top, schienali e zoccoli sono sottoposti a rigorosi controlli per verificarne resistenza e durata.
Designer e architetti di eccellente professionalità ricercano le soluzioni più adatte allo stile di vita contemporaneo.
La partnership con i migliori brand di elettrodomestici, di accessoristica e illuminazione interna, di cerniere e guide assicura l’eccellenza dei prodotti.
Le cucine Stosa sono coperte da una garanzia della durata di 5 anni.
3Un connubio di estetica, ergonomia, e funzionalità
Le cucine Stosa coniugano ergonomia e funzionalità in un prodotto stilisticamente pregevole e performante.
Le finiture di cassetti, cestoni, basi, pensili e colonne sono coordinate cromaticamente con la scocca e le ante, in un Total Look accurato nei dettagli, attento allo stile e fortemente distintivo. Una vera e propria work station personalizzabile, ergonomica, con gli spazi ottimizzati, pensata per il benessere e la comodità di chi la usa.
I progetti sono frutto di un approfondito studio delle caratteristiche che rendono una cucina funzionale e comoda: il facile accesso agli spazi interni e a ogni utensile e derrata, la massima capacità contenitiva, la pulizia semplice.
Oltre all’esame dei percorsi e all’individuazione della posizione più razionale delle aree di lavoro, un fattore ergonomico fondamentale è costituito da altezza e profondità di basi e pensili: Stosa propone soluzioni diverse per adattarsi a qualunque tipologia di progetto.
6Consulenza qualificata e professionalità
Negli oltre 1.250 punti vendita in Italia e nel mondo, Stosa garantisce la consulenza di esperti in progettazione, capaci di guidare e consigliare il consumatore in una coinvolgente shopping experience interattiva.
L’area tecnica presente in tutti i negozi Stosa è appositamente concepita per esporre al visitatore tutta la gamma di soluzioni estetiche e funzionali, fino a fornire con software dedicati la perfetta rappresentazione in 3D del progetto.
5Flessibilità progettuale e personalizzazione
Stosa mette a disposizione 2 linee di prodotti (modern e classic), 3 sistemi di progettazione (Evolution System, Look System e Classic Glam), 30 modelli di cucine, 1.000 finiture, 500 colori delle ante, 5 sistemi di apertura in innumerevoli varianti, per un totale di oltre 100.000 combinazioni possibili.
Vengono proposte tantissime soluzioni per personalizzare il progetto, dalle misure alle finiture, dalle aperture ai top, fino alla possibilità di mixare fra loro modelli diversi e dare vita a una composizione realizzata su misura.
Le proposte Stosa superano i confini dello spazio cucina e si estendono anche alla zona living.
Per le abitazioni contemporanee, caratterizzate sempre di più da ambienti ibridi in cui convivono la zona relax e quella adibita alla preparazione e consumo dei pasti, Stosa offre la possibilità di pensare a una soluzione unica, con un’estetica e uno stile coerenti.